Quello che rende magica questa vacanza non è il fatto di non dormire la notte (ieri sera al Pop! Hotel abbiamo riposato solo 2 orette e mezza, per riprenderci un pochino prima di prendere il nostro volo di stamane per Yogyakarta).. La cosa sorprendente è rendersi conto che abitiamo in un mondo veramente originale..
Giunti a Yogy, quello che salta all’occhio è la moltitudine di persone che si sovrappongono una sull’altra, tanta, veramente tanta gente sui motorini, sulle strade.. Ove regna il caos. Il traffico milanese come lo conosciamo è l’ORDINE!!
E poi la magnificenza dell’uomo che costruisce monumenti colossali per i propri Dei.. Ci si rende conto della loro grandezza quando si distendono dinanzi a noi, come successo a Prambanan e Sewu, templi Indu e Buddista che distano solo 700m uno dall’altro.
L’oscar oggi lo vincono comunque i bambini delle scolaresche di java est; orde di ragazzini che ci hanno fermato per fare le foto con loro (i ragazzi con la palle bianca loro li vedono solo al cinema!!) e ci hanno fatto domande assieme alle loro maestre sul perchè della nostra visita in Indonesia!! Un giorno da vere star.
Prima di rientrare in hotel, abbiamo visitato il palazzo del sultano, sfarzoso nelle sue combinazioni di stili, materiali e colori e il water castle, sua piscina privata dove egli viene a “rinforzare” la propria discendenza.. Voto 8! Solo perché c’erano 40 gradi!!
Adesso faremo un salto al shopping mall per mangiar qualcosa; domani sveglia alle 3.30 locali per la “magia di Borobudur”!!